ISTITUTO DI PSICOSOMATICA INTEGRATA


DR. CASTELLO EMANUELE

Via Piave, 4
20030 Senago (MI)
Telefono: 3283677142
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.psicologosenago.com

 

 

Offerte

- colloquio psicologico 25% di sconto a 60 euro anziché 80 euro;
- seduta di meditazione/mindfulness 40% di sconto a 30 euro anziché 50 euro.

Descrizione 

L’Istituto di Psicosomatica Integrata nasce nel 1994 a Milano e hasede a Senago dal 2015. 
Le nostre aree di competenza sono la CURA e la TERAPIA, la RICERCA scientifica e la FORMAZIONE in psicosomatica. 
Siamo un’equipe di psicologi, psicoterapeuti, medici, osteopati, naturopati ed educatori con specifiche competenze in psicosomatica e tecniche di lavoro corporeo. 
La Psicosomatica Integrata è dunque una disciplina che da più di 20 anni opera nell'ambito della salute e del benessere e nasce dall'unione di psicologia clinica e terapie del corpo; per questo motivo è in grado di agire a diversi livelli su tutto il sistema mente-corpo, grazie anche all’integrazione di saperi differenti attraverso il lavoro in equipe. 
Un aspetto importante alla base del nostro modello clinico è l'unicità della persona: ogni persona è diversa e non è possibile applicare una terapia uguale per tutti perché non rispetterebbe l'unicità di ciascuno. Per questo motivo, durante i primi colloqui, effettuiamo una valutazione approfondita della problematica e di come si colloca all’interno dello stile di vita della persona, in modo da individuare il la via terapeutica più indicata per affrontarla. 
Non ci occupiamo solo di problemi o sintomi, ma anche di miglioramento del benessere, della qualità di vita e delle relazioni interpersonali. 
Troppo spesso infatti si pensa allo psicologo solo quando si arriva al punto di stare male; in verità la figura dello Psicosomatologo può essere molto utile anche per prevenire gli stati di malessere e migliorare la qualità della propria vita.

CI PRENDIAMO CURA DI VOI A 360 GRADI, NEL CORPO E NELLA MENTE

PROBLEMATICHE EMOTIVE:
- ansia e attacchi di panico;
- gestione dello stress;
- depressione e disturbi dell’umore;
- difficoltà relazionali;
- mancanza di autostima;
- disagi lavorativi;
- problematiche di coppia;
- dipendenze e compulsioni;
- disturbi alimentari;
- disturbi del sonno.

SINTOMI CORPOREI:
- malattie psicosomatiche;
- tensioni muscoloscheletriche;
- disturbi del sonno;
- disturbi alimentari;
- mal di testa;
- mal di schiena;
- squilibri posturali;
- disfunzioni sessuali;
- dolore acuto e cronico;
- disturbi gastrointestinali.

PROBLEMATICHE DELL’INFANZIA O DELL’ADOLESCENZA:
- problematiche scolastiche e metodo di studio;
- disturbi dell’apprendimento;
- deficit d’attenzione;
- stanchezza cronica;
- dislessia;
- discalculia;
- iperattività;
- difficoltà d’orientamento.

PROBLEMATICHE ENERGETICHE E NUTRIZIONALI:
- intolleranze alimentari;
- allergie-piani alimentari;
- disbiosi intestinale;
- carenze vitaminiche e minerali;
- intossicazioni alimentari o da stress;
- sovraccarico tossinico e carenze nutrizionali.

  I NOSTRI SERVIZI: 

CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO:
Aiutiamo ad affrontare eventuali disagi e ad acquisire strategie per ritrovare il benessere personale e relazionale. La specificità del nostro approccio permette un intervento mirato sia sul versante emotivo che corporeo.

SUPPORTO GENITORIALE E DI COPPIA:
Migliorare la sinergia di coppia e la gestione dei comportamenti critici dei figli (rapporto con le regole, aggressività, iperattività ecc.), facilitandone la comprensione e attraverso l’utilizzo di strategie efficaci.

SCUOLA E APPRENDIMENTO:
Aiutiamo a migliorare la performance e ad affrontare le difficoltà scolastiche (es. deficit d’attenzione, ansia, problematiche di apprendimento) con tecniche in grado di agire sui processi d’apprendimento e attraverso l’individuazione di un metodo di studio efficace.

RILASSAMENTO E GESTIONE DELLO STRESS:
Lavoriamo su corpo e mente per abbassare l’ansia e facilitare la gestione dello stress, con tecniche funzionali ad affrontare stati di affaticamento e vari sintomi (es. problematiche di stomaco, mal di testa, disturbi del sonno ecc.)

TECNICHE DI MEDITAZIONE E MINFULNESS:
Incontri personalizzati per imparare a meditare efficacemente, a gestire lo stress quotidiano e una respirazione corretta.

TRATTAMENTI CORPOREI:
Utilizziamo tecniche tratte dalla terapia craniosacrale, massaggio miofasciale, kinesiologia e discipline energetiche, al fine di facilitare nel corpo una condizione di equilibrio e benessere.

NATUROPATIA:
Attraverso l’utilizzo di rimedi naturali, vitamine e minerali, la Naturopatia aiuta a ritrovare la propria energia vitale, ripristinando l’equilibrio tra mente e corpo, condizione necessaria per mantenerci in buona salute.

TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI E PIANI ALIMENTARI PERSONALIZZATI:
Un aiuto per migliorare l’attività digestiva, eliminando gonfiore e senso di pesantezza, ripristinare l’equilibrio intestinale,recuperare energia e perdere peso, individuando le sostanze che causano sintomi nell’organismo.

RIFLESSOLOGIA PLANTARE
IRIDOLOGIA 

PERCHÉ SCEGLIERCI
? 

- Valutiamo tutte le possibilità d’intervento professionale (psicologica, medica, naturale) per massimizzare i benefici.
- Forniamo ai nostri pazienti competenze e strumenti per incrementare la qualità della vita e il mantenimento dei risultati.
- Offriamo una presa in carico multidisciplinare integrata per restituire al paziente una visione d’insieme su “chi è” in ciò che gli accade.
- Siamo un’equipe multidisciplinare che lavora in stretta sinergia,garantendo una riflessione ad ampio spettro che integra i diversi livelli: personali, familiari, relazionali, ambientali e corporei.
- Siamo presenti 365 giorni l’anno su 5 sedi con un servizio di SOS psicologico per garantire il nostro supporto nei momenti di criticità.

 Per MAGGIORI INFORMAZIONI sui nostri servizi, è possibile visitare il nostro SITO WEB: www.psicologosenago.com 

Tel: 328 3677142
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Orari: LUN-VEN: 09.00-20.00  SAB: solo su appuntamento - previo appuntamento telefonico

  

 

 

  

Stampa