100-V19031101ME1-773-Previti

SICILIA - Messina
AVV. GIOVANNI PREVITI
Studio legale
Primo contatto informativo gratuito

 

   
AVV. GIOVANNI PREVITI


STUDIO LEGALE

Viale Europa, 83m
98124 Messina
Telefono: 090 694141
Fax: 090 6511254
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.studiolegalepreviti.it

 

 

Descrizione 

Avvocato iscritto all'Ordine degli Avvocati di Messina dal 1985 ed iscritto all'Albo Speciale degli Avvocati Patrocinanti in Cassazione dal 1997.
Ha svolto attività giudiziaria ed extragiudiziaria nel campo del diritto civile con particolare esperienza nel diritto del lavoro, nel diritto delle Assicurazioni e nella responsabilità civile (professionale ed automobilistica).

L'avv. Previti ha una comprovata esperienza nella rappresentanza e difesa di società assicurative tanto da essere fiduciario del Gruppo Zurich Insurance Company S.a. dal 1986, di Mediolanum Ass.ni S.p.a. dal 1994, del Commissario Liquidatore della Lloyd Nazionale Ass.ni S.p.a. dal 1996, di AVUS Italia S.p.a. dal 1999, di Allianz S.p.a. dal 2000, di Aig Europe S.p.a.dal 2007.

È inoltre fiduciario del Gruppo Ferrovie dello Stato (RFI S.p.A., Trenitalia S.p.A., Ferservizi S.p.A.) dal 1994.
È Delegato Nazionale dell'O.U.A. (Organismo Unitario dell'Avvocatura)- Componente della Commissione Famiglia.

Lo studio Legale Previti, con sede in Messina, è operativo dal 1976, anno in cui fu fondato dall'Avv. Giovanni Previti, il quale, dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Messina, ha maturato nel tempo una grande esperienza nella rappresentanza e difesa di società assicurative con riconosciuta importanza internazionale.

Lo studio Previti è costituito da un team di giovani avvocati che offrono assistenza e consulenza legale su questioni di diritto civile e penale, con particolare esperienza nei vari settori della responsabilità civile, del diritto del lavoro, del diritto di famiglia, del diritto delle telecomunicazioni e del recupero crediti.

Lo Studio Previti è in grado di rappresentare società e privati in controversie innanzi a tutte le Corti giudiziali e di assistere legalmente nelle risoluzioni arbitrarie.

Le materie trattate dallo studio sono:
- diritto civile (locazioni, successioni, proprietà e possesso, responsabilità contrattuale ed extracontrattuale);
- diritto del lavoro;
- diritto delle assicurazioni;
- diritto di famiglia (separazione e divorzio);
- diritto penale;
- diritto fallimentare;
- diritto amministrativo;
- diritto internazionale;
- recupero crediti;
- arbitrati.

Orari: LUN-VEN: 15.00-19.00

  

  

Stampa