Sconto del 10% su tutte le attività


  

 -10% 

 

   
SOMATICAMENTE


PILATES POSTURALE DINAMICO

Via Zaffiri, 1b
10073 Cirié (TO)
Telefono: 340 9600621
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Website: www.somatica-mente.it

 

 

Descrizione 

Dr.ssa in Psicologia Clinica, Naturopata, insegnante di Pilates Posturale dinamico.
Operatrice Clinica in Training Autogeno.

Partendo dal presupposto che mente e corpo rappresentano un'unità inscindibile, da anni mi occupo di benessere in una prospettiva integrata.

Il mio intento è accompagnare la persona nel ritrovamento del proprio equilibrio fisico e mentale. Per questo, nella mia vita come nell'attività professionale, unisco l’insegnamento delle tecniche psico-corporee (Pilates e Training Autogeno) alle consulenze naturopatiche, con particolare attenzione al ruolo dell’alimentazione e dello stile di vita.

Corsi di tecniche psico-corporee:
- pilates: posturale dinamico: è una ginnastica posturale completa, basata sui fondamenti del Pilates, che vede l'alternarsi di momenti di tonificazione e di allungamento, in una sequenza progressiva fluida e dinamica, accompagnata da un respiro consapevole.
Il Pilates Posturale dinamico educa una presenza corporea, migliora la postura, dona elasticità e coordinazione, lavorando a livello psicofisico ed energetico.
Vieni a provare un metodo efficace per sviluppare un corpo tonico e una mente calma che, attraverso il movimento consapevole, sono riuniti in una singola, dinamica e funzionale entità.

- training autogeno: il Training Autogeno è una tecnica di rilassamento che, attraverso l’acquisizione di una sempre maggiore consapevolezza sensoriale, mentale e corporea, dona al soggetto che la pratica un diffuso e concreto benessere psicofisico.
Efficace in casi di stress, disturbi emotivi e psicosomatici, la pratica consiste nel graduale apprendimento di  una serie di esercizi di concentrazione che si focalizzano su diverse zone corporee, allo scopo di ottenere un profondo rilassamento a livello fisico che si riflette a livello mentale, producendo uno stato di calma e benessere generalizzati.

Riceve anche in:
Via Po, 14
Torino
facebook: SomaticaMente

Orari: LUN-VEN: 09.00-21.00 riceve su appuntamento

 

 

  

  

Stampa